Fiocco “rosa” a Montebelli di Caldana (GR): nasce il Fabula Rosé

La tenuta a coltivazione biologica dell’Agriturismo e Country Hotel regala un nuovo prodotto d’eccellenza,perfetto da gustare nelle notti d’estate
AllegatoDimensione
Montebelli Agriturismo e Country Hotel - Fabula Rosè.doc29.5 KB

Una novità appassionante per gli amanti del buon vino, e una scelta stuzzicante per accompagnare le magiche notti d’estate: Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) presenta il suo Fabula Rosé, che va ad aggiungersi agli eccellenti vini di produzione propria rossi e bianchi. Il rosato, evocativo e profondamente “femminile”, è un vino impegnativo, non è un vino rosso ne un vino bianco ma un prodotto a sé. Il vitigno utilizzato per fare questo vino è il Sangiovese, autoctono della Toscana e per antonomasia Rosso (dona Chianti, Brunello, Vino Nobile), ma già sperimentato a Tenuta Montebelli per la vinificazione in Bianco (Fabula Bianco) e ora con quella in Rosato.
La laboriosa preparazione, sfecciatura e fermentazione per 50 giorni, cui segue la chiarificazione e il riposo in tino d’acciaio per cinque mesi prima di essere imbottigliato, lo rende unico. Il Fabula Rosé è un vino tutto al femminile, un omaggio all'eleganza, alla bellezza e alla grande forza esteriore e interiore che contraddistingue le signore. Il suo inusuale colore Rosa Cerasuolo intenso, il suo aroma di ciliegie che scrocchiano in bocca, colpiscono in maniera delicata, con dolcezza, facendo in seguito sentire la propria intensità. Il Fabula Rosé si può gustare come aperitivo, e accompagnare ad antipasti e primi delicati ma il consiglio rimane quello di sempre, berlo in buona compagnia. E visto che si parla di femminilità, con la compagna o con un'amica.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel

Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
info@montebelli.com
www.montebelli.com